Sempre Aperto

Offerta Capodanno 2020

Speciale Capodanno 3 notti 
dal 29 Dicembre 2019 al 01 Gennaio 2020
Pensione completa, Cenone e Musica dal vivo

Dettagli

Speciale Giugno

Scegli di trascorrere le tue vacanze in Giugno e risparmia il 15% da listino

Dettagli

Prenota prima

Prenota prima la tua vacanza in Abruzzo!
 

Dettagli

Speciale Settembre

LE TUE VACANZE IN SETTEMBRE AL KIARA SCONTO 15%

Dettagli

Vacanza lunga

Offerte speciali per soggiorni lunghi a partire da due settimane!

Dettagli
Vedi tutte le offerte  

Castelli

Castelli è un piccolo centro situato nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ai piedi dei monti Camicia (2.564 m.) e Prena (2.561m.)
Anch’esso fa parte del club dei Borghi più belli d’Italia ed è celebre per l’arte della ceramica.

Castelli



Qui, infatti, nel Medioevo, una comunità di monaci benedettini diede vita ad una fiorente attività di produzione ceramista, sfruttando la particolare conformazione argillosa del territorio. Numerose sono oggi le botteghe artigiane dislocate lungo le vie del borgo. Molti pezzi pregiati prodotti a Castelli sono esposti nei migliori musei del mondo, Louvre di Parigi, Metropolitan museum of arti di New York, British Museum di Londra, Palazzo Venezia a Roma e tanti altri. Un moderno ed efficiente Istituto d’Arte, posto nella parte alta del paese, prepara i giovani a mantenere sempre viva la grande tradizione artistica ed artigianale di Castelli.
A poca distanza dal centro abitato è da vedere la chiesa di San Donato con soffitto seicentesco con mattoni maiolicati, definita da Carlo Levi la Cappella Sistina della maiolica italiana: 780 mattoni decorati da profili, stemmi, simboli astronomici, animali e motivi floreali dai colori brillanti. All’interno della chiesa parrocchiale sono conservate una pregevole statua lignea medievale della Madonna con Bambino e una pala maiolicata di metà secolo. Il museo delle ceramiche, ubicato in un ex convento, conserva una collezione di ceramica antica di inestimabile valore. 

RICHIEDI INFORMAZIONI